Elsa Triolet – Sogno
Il vero sognatore è colui che sogna l’impossibile.
Il vero sognatore è colui che sogna l’impossibile.
Un sogno non ha tempo per dormire, un sogno dev’essere scalpitante, vivo e anche un po’ ribelle, sempre sull’attenti, pronto ad esaudirsi.
Il sogno è eterno come l’amore che non passa mai!
Quante volte da piccola ho lasciato che il mondo delle fiabe mi rapisse e mi trasportasse nella sua scia di polvere dorata, spalancandomi la porta del mondo dei sogni. Quante volte ho immaginato la mia vita prendere il volo fissando il celeste del cielo confinato nel riquadro di una finestra; e quella bambina che è diventata donna, ancora adesso riesce a sfiorare il cielo camminando nella magia dei colori di un arcobaleno ed a illuminare la propria realtà grazie alla sua capacità di volare senz’ali, mantenendo intatto ciò che distingue e rende speciale ogni bambino: la fantasia.
I sogni sono paragonabili alla morte, non hanno classi sociali, sono accessibili a tutti.
L’unico viaggio che completa la nostra anima lo si fa di sera accanto alla persona amata quando chiudiamo gli occhi per continuare ad amarla nei sogni, e quando al risveglio è avvolta nelle nostre braccia per riprendere il sogno appena finito!
Non si possono raggiungere veramente e completamente i propri sogni uccidendo quelli degli altri. Avranno sempre un sapore di morte.