Emanuela Bassoli – Comportamento
Dipendere solo da se stessi è una conquista, ma non è sempre una vittoria.
Dipendere solo da se stessi è una conquista, ma non è sempre una vittoria.
Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia.
Soffro della sindrome di Stoccolma… amo la mia mente che mi tiene prigioniera.
Il senno di poi è una scienza esatta.
Non dovrei mai promettermi nulla, non sono brava a mantenere le promesse che faccio a me stessa. Prometto a me stessa che cambierò, ma poi tutto rimane uguale e invariato. Prometto spesso anche di non lasciarmi più e invece continuo a smarrirmi di continuo. Prometto di non avere più paure e poi ci annego dentro. Prometto di rimanere ferma a guardare e mi affanno in corse folli per soccorrere. Non dovrei farmele certe promesse sapendo che non sono in grado di mantenerle, sapendo che ancora una volta riuscirò solo a ferirmi. No, non dovrei!
Forse la libertà poi non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti,…
Perchè fare l’eroe se gli altri si aspettano l’impossibile da te? Meglio fare se stessi!