Emanuela Bassoli – Frasi Sagge
Vivere nell’apparenza è come indossare scarpe strette e dire che non fanno male.
Vivere nell’apparenza è come indossare scarpe strette e dire che non fanno male.
Puoi avere un bel viso, un corpo strepitoso, ma se non possiedi una bell’anima la tua strada non potrà mai essere infinita.
L’intelligenza e la sensibilità sono direttamente proporzionali alla capacità di sofferenza di un individuo.
La serenità si ottiene imparando ad apprezzare le piccole cose che ci circondano e non piangendo per ciò che non si ha! Svegliarsi la mattina e respirare a pieni polmoni, bere un buon caffè e sentirsi dire buongiorno dai propri familiari, guardare negli occhi il proprio figlio, sentirsi chiamare mamma, papà, poter chiamare ancora mamma, papà, sedersi su una poltrona e leggere un giornale, farsi un bagno caldo in pieno relax, amare se stessi,questo e tanto altro. Guardiamoci intorno e diamo il giusto valore alle piccole cose della nostra vita, senza lamentarci per ciò che non abbiamo!
Il topo saggio costruisce la tana con due uscite…
La mediocrità è insipida come il cibo senza sale.
La bontà senza lo studio degenera nella stupidità.La saggezza senza studio degenera nella totale mancanza di principi.Mantenere le proprie promesse senza studio degenera nella malvagità.La volontà di rettitudine senza studio degenera nell’asprezza.Il coraggio senza studio degenera nella pura sconsideratezza.