Emanuela Bassoli – Uomini & Donne
Siamo legati gli uni agli altri più di quanto crediamo e più di quanto vorremmo.
Siamo legati gli uni agli altri più di quanto crediamo e più di quanto vorremmo.
Le donne amano con tutte se stesse, ma non dimenticate mai che principalmente “si amano”. Resteranno laddove amore e rispetto le circonda. Laddove sono certe di ciò che c’è. Resteranno senza risparmiarsi mai dove amore e calore le circonda. Non resteranno mai invece, laddove bugie, dolore e continue delusioni le spengono dentro poco a poco. Dove non sentono che sono “meritate”!
Più di un uomo ha meravigliato il mondo, senza che sua moglie e il suo valletto abbiano mai visto in lui qualcosa di rimarchevole. Pochi uomini hanno goduto dell’ammirazione dei loro servitori.
Un uomo deve sapersi distinguere, tra le tante occasioni deve continuare a conferire pregio alla sua scelta.
È giusto cambiare direzione, purché sia senso unico.
La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore. Le condizioni di lavoro devono consentire l’adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale e adeguata protezione.La legge stabilisce il limite minimo di età per il lavoro salariato.La Repubblica tutela il lavoro dei minori con speciali norme e garantisce ad essi, a parità di lavoro, il diritto alla parità di retribuzione.
Non è vero che è colpa nostra se rubiamo un uomo ad un’altra donna, è che loro non si sforzano mica a farli portare via.