Emanuele O’Brien – Comportamento
A volte si dicono tante di quelle idiozie che non ci si rende nemmeno conto di quello che facciamo a chi ci sta veramente a cuore.
A volte si dicono tante di quelle idiozie che non ci si rende nemmeno conto di quello che facciamo a chi ci sta veramente a cuore.
Il ridicolo è un atteggiamento di sfida: dobbiamo ridere in faccia alla tragedia, alla sfortuna e alla nostra impotenza contro le forze della natura, se non vogliamo impazzire.
C’è chi si svuota del proprio essere, della propria personalità, della propria mente e del…
Pensavo che gli esseri umani imparassero direttamente dall’esperienza, ma alcuni di noi devono andare alla scuola estiva.
Scrivi poesie e ti daranno del depresso. Proponi amenità e ti tacceranno di superficialità. Taci e sarai insensibile. Chiedi e sarai inopportuno. Se cammini non meriti la meta, se corri vuoi tutto e subito. Per questo io faccio un po’ come cazzo mi pare, tanto un dito puntato contro l’avrò comunque.
So bene che noi non siamo né possiamo essere tutti uguali; ma ritengo che colui il quale sente il bisogno di allontanarsi dalla cosiddetta plebe per averne il rispetto, è biasimevole quanto un codardo che si nasconda al suo nemico per tema di esserne ucciso.
A fatto compiuto non vi è alternativa… Proseguire nel bene o nel male.