Émile Michel Cioran – Comportamento
Tutto ciò che può essere di buono in noi proviene dalla nostra pigrizia, dalla nostra incapacità d’agire e di eseguire i nostri piani.
Tutto ciò che può essere di buono in noi proviene dalla nostra pigrizia, dalla nostra incapacità d’agire e di eseguire i nostri piani.
Quello che seminiamo lo raccoglieremo in ogni modo. Ma non sta scritto da nessuna parte…
Un giorno ti sveglierai e capirai gli errori che hai fatto. A quel punto potrai…
Datemi le alie iovi farò vedere il mio volo.Sarà molto lontano…
Mai un prorompere di sentimenti, mai un’accorata indignazione o una gioia sincera, per il male ed il bene degli altri. Questo, per Anne, era decisamente un difetto. Non avrebbe mai superato le sue prime impressioni. Ella stimava più di ogni altro un carattere franco, generoso e vivace. L’entusiasmo e la generosità l’affascinavano sempre. Ella sentiva di potersi fidare di coloro che, a volte, assumono atteggiamenti o dicono cose incaute o precipitose, a maggior ragione e molto di più che non di coloro che sono sempre padroni di sé e che non si lasciano mai sfuggire una parola di troppo.
Non sono pazza, non sono strafottente, non sono maleducata, solo che con alcune persone, se non ti comporti così, sei fottuto.
Mi piacciono i gesti spontanei, quelli che nascono dal cuore, quelli che non sono dettati da interesse o secondi fini. Mi piace la gente come me, semplice e umile.