Émile Michel Cioran – Frasi Sagge
Quando si sa che ogni problema è un falso problema si è pericolosamente vicini alla salvezza.
Quando si sa che ogni problema è un falso problema si è pericolosamente vicini alla salvezza.
Sono i piccoli gesti a essere capaci di grandi imprese.
Rimango sempre indifeso davanti ad una persona che ammette i propri errori. Riconoscere d’aver sbagliato è sempre un atto di forza.
La serenità si ottiene imparando ad apprezzare le piccole cose che ci circondano e non piangendo per ciò che non si ha! Svegliarsi la mattina e respirare a pieni polmoni, bere un buon caffè e sentirsi dire buongiorno dai propri familiari, guardare negli occhi il proprio figlio, sentirsi chiamare mamma, papà, poter chiamare ancora mamma, papà, sedersi su una poltrona e leggere un giornale, farsi un bagno caldo in pieno relax, amare se stessi,questo e tanto altro. Guardiamoci intorno e diamo il giusto valore alle piccole cose della nostra vita, senza lamentarci per ciò che non abbiamo!
La notte è buia per permettere alle stelle di illuminare il tuo cammino, ed è silenziosa per permettere ai sogni di parlare al tuo cuore.
Non puoi comprende il valore delle cose, delle persone se non le perdi. Non potrai imparare nulla se non sarà la vita a insegnartelo. Non saprai, non capirai mai se non sarà il tempo a svelarti tutto.
Non basta conoscere l’alfabeto, bisogna essere capaci di unire le lettere in modo sensato per poter dire qualcosa di concreto. Ma adesso che ci penso bisognerebbe conoscere anche tutti i numeri in modo da contare almeno fino a 100 prima di dire cazzate.