Emiliano Ripanucci – Frasi Sagge
Vuoto e sazio nell’anima e nella mente… colui che vive nella ragione.
Vuoto e sazio nell’anima e nella mente… colui che vive nella ragione.
L’autunno sia per te motivo di intensi colori e non rughe di immenso dolore.
Si arriva a un punto di crescita in cui offendiamo, schiacciamo e rinneghiamo i nostri valori, a tal punto da commettere sbagli qualche volta irreparabili, ma è proprio la volontà di superare questi confini a riportarci avanti. Ciò che prima era solo teoria, rigore, ora è conoscenza, consapevolezza. Ed è non senza sofferenza che i valori acquistano vero significato, quasi dovessero morire nell’errore per rinascere definitivamente onesti.
L’idea comune che il tempo sia prova dell’amore pur vera è inaccettabile. Inorridisco al fatto di dover trascorrere del tempo della mia vita per capire infine che lei non era per me; Nessuno mi restituirà quel tempo!
Se hai fatto ogni cosa solo per dissetare il tuo ego, non lamentarti se adesso non riesci a trovare acqua per irrigare il deserto della tua vita.
Graduato in regime di conflitto armai il mio viaggio nel midollo – era d’autunno, istante naturale in cui non era più possibile trattenere – e le radici smettevano, e lasciando, si ritiravano perché ogni forma d’incompiuto era licenziata dal tempo – così apparecchiando preghiere ad ogni vertebra, ci si cibava del motivo – di come il maturo barattasse i suoi frutti solo di rado – ed esclusivamente dietro il compenso di un sacrificio.
Guai all’uomo il cui cuore da giovane non ha appreso a sperare, ad amare e a riporre fiducia nella vita!