Emilio De Marchi – Frasi Sagge
Il mondo è di chi sa.
Il mondo è di chi sa.
Ringrazio tutte le persone che mi scartano gettandomi in un angolo. È grazie a voi se da quell’angolo posso avere una prospettiva di crescita personale, consapevole e morale. Non sono e non diventerò mai come voi!
Non c’è niente di vago o di indefinito nella tua intensità e nella tua passione nel momento in cui smetti di andare a destra e a sinistra e ti impegni direttamente.È la tua stessa inclinazione a coinvolgerti emotivamente in un modo che ti sovrasta, a portarti alle fughe laterali.Questa volta incontra ciò che la vita ha da offrirti a testa alta.
Molte persone si rivelano di più con il loro comportamento che per quello che dicono.
Ognuno dovrebbe vivere come se ogni giorno fosse il primo in cui viene in vita, lasciando andare ciò che è accaduto nei giorni che trascorsi e riprendendo ad osservare con occhi colmi di stupore e curiosità ogni cosa gli giri intorno, perché è ciò che fa la vita, dimentica cosa ci ha dato il giorno prima, per cui anche noi dobbiamo dimenticare cosa ci ha tolto.
E poi, se un’idea è più moderna di un’altra, è segno che non sono mortali né l’una né l’altra.
L’uomo veramente grande è colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da nessun altro essere dominato.