Emilio Fornasa – Vita
Sento dunque sono.
Sento dunque sono.
A volte nel momento in cui cominci a sorridere e a pensare che tutto stia ricominciando, un attimo dopo ti rendo conto che ciò che di bello avevi vissuto in precedenza, era solo l’inizio della fine.
Migliaia di grandi uomini hanno affidato al caso le loro decisioni. Perché non dovrei farlo io, che non sono né grande né uomo?
I viaggiatori possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero.
Siamo spesso alla ricerca di un momento da incorniciare e così, ogni occasione è buona per pensare come realizzarlo.Così la vita diventa una rincorsa all’originalità e al diventare meglio degli altri.Mi piacerebbe che nel silenzio del nostro mondo, riuscissimo a sentire il legame che ci unisce tutti quanti.La vita è proprio questo.Unirci per tornare ad essere una cosa sola!
La vita è come una chiave: apre le speranze, le attese, la nostra storia, ma chiude anche le illusioni, i nostri capitoli, il nostro libro.
Non qui, non ora… sicuramente mai…