Emily Dickinson – Anima
I narcotici non possono calmare il dente che rode l’anima.
I narcotici non possono calmare il dente che rode l’anima.
Uno degli errori più grandi che si fa nella vita è prendersi troppa cura degli altri, dimenticando se stessi.
Il cuore è l’unico poeta che è in noi, la mente è un viaggiatore alla scoperta di nuove emozioni, le braccia sono galassie che possono rinchiudere “il tuo mondo”, le labbra sono due farfalle che si posano dove il nostro “poeta” desidera, le mani sono fiori che accarezzano ma anche ortiche che colpiscono, gli occhi sono due artisti che sanno dipingere il mondo come vorresti tu e che ora posano i pennelli buonanotte a tutti.
Solo quando lasciamo libero spazio alla nostra anima possiamo dire di essere creature meravigliose capaci di volare al di là delle nuvole.
Eterna nella nostra coscienza vaga in noi secernata solo da sguardi, che l’arricchiscono o che…
Una persona non la devi ascoltare attraverso le sue parole, devi percepirla con i gesti…
Un bambino che scarta il regalo tanto desiderato e poi rimane deluso, questa è la mia vita. Dedicato a tutte quelle volte che ho preferito buttare via tutto invece di tenermi qualcosa, nel futuro non si sa mai cosa ci può essere, il passato l’ho solo buttato ma non dimenticato e qualche volta lo guardo con un po’ di nostalgia. È per questo che mi trovo circondato da tante persone che al momento non mi rispecchiano. Chissà come appaio agli occhi della gente. Ne ho fatte di scelte sbagliate e questo influenza sicuramente.