Emily Dickinson – Frasi Sagge
La fantasia può accendersi al solo udire una parola di libertà, ma la realtà è fatta di sbarre che rifiutano di aprirsi per farci volare via.
La fantasia può accendersi al solo udire una parola di libertà, ma la realtà è fatta di sbarre che rifiutano di aprirsi per farci volare via.
Le parole delle persone andrebbero prima pesate; poi, messe in un colino, andrebbero filtrate, come quando si prepara una tisana. Solo allora, forse, ci si rende conto del loro valore e soprattutto di quello di chi le pronuncia.
Anche il non scrivere è una forma d’espressione, da sbattere in faccia a coloro che ti hanno scambiato per una rivista settimanale, e che si aspettano una pubblicazione costante delle tue opere.L’arte creativa non ha obblighi ne impegni, è libera come l’animo dell’uomo. Tutti coloro che la vogliono serializzare possono tranquillamente andare a farsi fottere.
Proietta la tua mente verso ciò che vuoi essere adesso e non verso ciò che eri.
Quello che gli uomini vogliono è un mondo migliore. Quello che gli uomini hanno è il miglior mondo possibile.
Puoi tenerti lontano dai dolori del mondo, sei libero di farlo e risponde alla tua natura, ma forse questa tua astensione è l’unico dolore che potresti evitare.
Perché se il mondo è intriso di saggezza e di menti eccelse, continuiamo ancora a brancolare nel buio della nostra coscienza, senza trovare risposte? Che pur ci sono!