Emis Killa – Frasi Sagge
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà.
Il futuro predilige annidare nell’irrazionale e nell’imprevedibile i cromosomi del suo sviluppo.
Il maestro che va a simpatie ed antipatie non è un vero maestro.
Non lasciarti condizionare dalle emozioni di effimeri momenti.
Mi chiedo se sia più vigliacca, ora che non pesto i piedi per un capriccio. Ora che non assecondo più i miei sogni, la mia incoscienza. Mi sento vigliacca, io che ho percorso migliaia di chilometri per non morire dietro la monotonia. Per non annullarmi, per non perdere la mia identità ho lottato con tutte le mie forze. Ora non so, se sono più vigliacca o esausta. Come quei vecchi che assorbono l’indifferenza di una panchina sotto il sole d’agosto. Come quei randagi insultati dalla pietà immobile di qualche carezza. Come quei bimbi mai nati, o abbandonati al tempo della vergogna e dell’egoismo. Così non so se aspettare sia più vigliacco di una cieca scommessa. Accanto a me le pacifiche fusa di chi si affida al cuore… Vigliacca che sono, ad attendere il domani. A non pretenderlo. Ma in fondo, attendo ancora l’oggi…
Non giudicare mai una spada dal suo saya.
Ciò che fa grande la grandezza umana è che si riconosce miserabile; un albero non si riconosce miserabile.