Emma Marrone – Frasi d’Amore
Amare davvero significa lasciare andare la persona che ami senza trattenerla e senza intrappolarla. Anche se significa lasciare andare una parte di noi stessi.
Amare davvero significa lasciare andare la persona che ami senza trattenerla e senza intrappolarla. Anche se significa lasciare andare una parte di noi stessi.
La mia non è una vena poetica, è un fiume che – straripando – cede linfa lentamente nella vallata del mio cuore.
Alla felicità ci credo, anche se ho smesso di inseguirla, i sogni sono il mio rifugio dalla realtà, l’amore, beh l’amore è qualcosa a parte, perché l’amore è in contrasto con tutti gli ideali che amo… amo la libertà e l’amore ti schiavizza, ti rende schiavo dei sentimenti, ti rende succubo di qualcosa che sai non c’è, e che smetti di cercare in te stesso, per trovarlo in un’altra persona, nonostante sai già che non troverai altro che dolore. Io amo la giustizia, e l’amore è il sentimento più ingiusto di questo mondo, perché ti illude, ti inganna, ti seduce, per poi lasciarti triste e solo. Io amo l’amicizia, quella vera, quella che ti cura le ferite, ma è l’amore a procurartele… quindi io amo, amo tante cose, ma non posso amare l’amore.
Allor fui preso, e non mi spiacque poi; sì dolce lume uscia dagli occhi suoi.
Le persone che si amano si abbracciano senza sfiorarsi. Si uniscono nei pensieri e nell’anima.
L’amore non fa rumore. È un sussurro dolce al tuo cuore.
Ancora per te vivo in un mondo di sensazionale affetto, che nasce da un bacio di sincerità e da una frase di verità, ma che non muore mai in nessun mondo di tristezza ma continua a vivere in quello che ogni attimo nascono emozioni vere…