Enea Silvio Piccolomini – Frasi Sagge
Chi più sa, più dubita.
Chi più sa, più dubita.
Chi filosofeggia è come uno specchio che riflette oggetti che non vede, è come una caverna che restituisce l’eco di voci che non ode.
Un uomo libero non cerca di convincere gli altri che il suo pensiero è quello giusto, espone solo quello che ha da dire e non deve dimostrare nulla.
Diventa anche tu uno strumento musicale che assorbe le vibrazioni dell’universo e farai parte del concerto della vita.
Possa, tu avere accanto un angelo che sorvegli il tuo cuore, demolendo da esso ogni dolore. Possa, tu essere domani un uomo che guida l’amore, la dove cammina il dolore.
Prendi il bello e il meglio di ogni persona e fanne tesoro. Impara da loro, dai loro pregi ed anche dai loro difetti. Ascoltali, a volte comprendili e non giudicarli. Ricorda: Ognuno nella su vita è padrone di fare quello che vuole. È suo pieno diritto se ciò che fa non tocca la tua di vita. Per tanto prima di parlare della vita degli altri se sono cose che non ti riguardano: “taci”! Questo è un grandissimo insegnamento ed esempio di maturità e saggezza!
Ogni mattina bisognerebbe svegliarsi con qualcosa di buono: il buonumore, le buone sensazioni, i buoni propositi,o ci si accontenta di un buon caffè.