Ennio Flaiano – Comportamento
L’omosessualità per la classe povera non è un vizio ma un modo per accedere alle classi superiori.
L’omosessualità per la classe povera non è un vizio ma un modo per accedere alle classi superiori.
L’attesa dovrebbe essere la parte più bella di qualcosa, ma più diventa lunga, più è insopportabile e se si lega alla curiosità beh, allora diventa difficile starsene fermi e tranquilli a darle retta.
Chi si sente inadeguato tende a sminuire tutto ciò che supera i limiti della sua…
Ascolta in silenzio ogni lacrima che in realtà vorresti odiare… ascolta ogni segreto che essa ti vuole raccontare, ogni segreto che non volevi neanche sentire… e adesso? Che dirai? Una lacrima non può mica mentire… Alza gli occhi verso il cielo se non ci vuoi credere, basterà non farsi vedere e dire che sta iniziando a piovere. E se qualcuno ti risponderà che invece il cielo è limpido e senza nuvole, tu insisti e digli che già senti le prime gocce scivolare…
Non puoi ascoltare solo le parole che vuoi udire, ci sono voci che hanno ancora da parlarti, anche se le hai già ascoltate quando erano mute.
Alcuni si drogano, altri si innamorano, altri ancora escono per una passeggiata, ma tutti, e dico tutti, cerchiamo nella vita un posto, anche solo un centimetro, che ci allontani per un secondo dalla realtà.
In certe notti d’estate, perdersi con lo sguardo fra le stelle è uno dei modi più saggi di impiegare il proprio tempo.