Eno Llanaj – Frasi d’Amicizia
Nella stessa solitudine il solitario pianta se stesso, nella propria società viene piantato dagli altri.
Nella stessa solitudine il solitario pianta se stesso, nella propria società viene piantato dagli altri.
L’amicizia, quella vera, è un salvagente. Arriva mentre stai affogando e ti tiene a galla finché non ritrovi la forza di nuotare.
Nella vita prendere strade diverse è inevitabile… da parte il rancore e le incomprensioni restano solo i bei momenti passati insieme! Felice di avervi conosciuto.
Non ci deve dolere di non essere capiti dalle persone ma di non capire.
Un amico vero non lo perdi se non lo senti un giorno, e nemmeno se non lo senti per un mese. Un amico vero sa rispettare i tuoi silenzi, perché capisce il tuo stato d’animo. Un amico vero sa esserci se ne hai bisogno e sa come prenderti per aiutarti a rialzarti, perché sa che tu per lui faresti lo stesso e senza chiederlo nemmeno. Un amico vero ascolta i tuoi segreti e li conserva per se, perché sa che ti ferirebbe se così non fosse. Un amico vero non ha bisogno di spiegazioni sul tuo comportamento a volte incomprensibile, perché sa che nemmeno tu sei perfetto e non ti giudica mai. Ti porta a vedere le cose in un’ottica diversa se vede che sbagli. Cerca di correggerti, ma lo fa per il tuo bene perché non vuole vederti soffrire. Un amico vero non chiede nulla e se lo stai pensando, chiamalo perché anche un amico vero ogni tanto ha bisogno di sentirselo dire, che è un amico vero.
Prima di stringere amicizia con certe persona controlla la loro data di scadenza.
Fa male notare che la parola “amicizia” è diventata ormai per te, un vocabolo di…