Enrico Ciotola – Arte
Baciami fino a quando le tue labbra non diventeranno un tutt’uno con le mie, nell’intento di coronare questa grande passione chiamata amore.
Baciami fino a quando le tue labbra non diventeranno un tutt’uno con le mie, nell’intento di coronare questa grande passione chiamata amore.
Chi è dell’arte ne può ragionare.
L’unica opera pubblica che ho fatto è la Malpensa, certe cose le ho anche sbagliate perché pensavo di avere un committente privato, pensavo di disegnare per la gente che aspetta di partire o che arriva, invece mi sono accorto che l’aeroporto contemporaneo praticamente è uno shopping center, la parte del passeggero è la meno importante, non interessa a nessuno cosa diventi il passeggero e quali siano i suoi problemi.
La Gioconda di Leonardo non è altro che un migliaio di migliaia di tocchi di colore. Il David di Michelangelo non è altro che un milione di colpi di scalpello. Noi tutti siamo un milione di pezzetti assemblati nel modo giusto.
Qualunque disegnatore riesce a portare una figura su un foglio, il disegnatore abile sa creare…
Chi ha l’arte, la tiene stretta, mentre per alcuni non è niente.
Quando la scienza, l’arte, la letteratura, e la filosofia sono semplici manifestazioni della personalità, e sono ad un livello tale da raggiungere gloriosi e bizzarri obiettivi, rendono il nome di un uomo vivo per centinaia di anni. Ma sopra questo livello, molto al di sopra, separati da un abisso, si trova il livello dove le cose più alte sono ottenute. Queste cose sono essenzialmente anonime.