Enrico Coraci – Frasi d’Amore
Amare e non essere amato è come lavorare e non essere pagato.
Amare e non essere amato è come lavorare e non essere pagato.
Il nostro destino? Come quello di Sole e Luna, un’eternità passata ad inseguirsi senza nemmeno la speranza che un giorno le loro anime brillino insieme.
Sorridi all’amore che hai avuto, meglio il ricordo che il vuoto.
Bastardo è quel sentimento che ti entra nell’anima, si impadronisce di te e delle tue emozioni. Riempie quei vuoti che credevi incolmabili e ti fa rinascere. Poi all’improvviso inizia a toglierti di nuovo tutto; sostituisce le emozioni con il dolore, il sentimento con i dubbi e poco a poco tutto ciò che aveva colmato il vuoto muore. È li che ci accorgiamo che l’amore ha una gran bella doppia faccia. Pochi sono quelli che lo hanno conosciuto veramente… rari quelli che ne hanno goduto “Per sempre” e troppi quelli che lo hanno assaporato sia nel bene che nel male.
Si cercavano senza volerlo, talmente tanto, che si davano appuntamento ogni giorno in quell’attimo che…
Avevano appena festeggiato le nozze d’oro e non sapevano passare neppure un istante l’una senza l’altro, o senza pensare l’una all’altro, e più rincrudiva la vecchiaia meno lo sapevano. Né lui né lei potevano dire se questa servitù reciproca si fondasse sull’amore o sulla comodità, ma non se l’erano mai domandato con la mano sul cuore, perché entrambi preferivano da sempre ignorare la risposta.
Oserebbe mai la tua anima lasciare questo corpo verso un ignota destinazione? Non ci sarebbe…