Enrico Coraci – Frasi d’Amore
Fin quando l’amore turberà il mio animo e io ne uscirò illeso, potrò vantarmi di aver amato veramente, non con gli altri, ma con me stesso.
Fin quando l’amore turberà il mio animo e io ne uscirò illeso, potrò vantarmi di aver amato veramente, non con gli altri, ma con me stesso.
Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci.
Adoro vedere tutto il mio mondo nei tuoi occhi e cogliere l’eternità in un attimo.
Non fingere di essere qualcun altro per far sì che la persona che ami si possa innamorare di te. Se ciò dovesse accadere renditi conto almeno che non sei te ad essere amato ma l’immagine che ti sei creato.Passeranno giorni, settimane… forse mesi, ma arriverà il giorno in cui essa ti dirà che sei cambiato, che non sei più colui che ha conosciuto. La realtà dei fatti è che inevitabilmente e senza badarci tu hai posato via e accantonato quella falsa immagine di te, perché pensavi che essa ormai fosse tua, che non ti sarebbe più sfuggita. Rivelando così il tuo vero te stesso, forse non ti amerà più. Anzi, essa non lo ha mai fatto.
S’avessi viste o nu poco pensato a quanto poi t’avessi amato… non t’avessi mai lasciato!
Tu eri il tramonto dei miei giorni e l’alba delle mie notti: ora i miei giorni sono rimasti senza sole e le mie notti senza luna.
Il cuore ha sempre ragione.