Enrico Coraci – Frasi Sagge
Oggi sarà ieri quando domani sarà oggi.
Oggi sarà ieri quando domani sarà oggi.
Agire d’impulso ci comporta ad essere vigili e astuti ma è solo nella attesa che ogni azione diventa raffinata e sottile, da sempre il calcolo del “tempo” è stato svantaggioso, comportando ansia e difficoltà nella realizzazione dei nostri ideali, vivere il “tempo” come una variante e godersi il percorso verso gli ideali stessi è il miglior modo di camminare rilassati sul nostro sentiero.
Essere se stessi è complicato, per questo si sceglie di indossare gli abiti di qualcun altro.
Si cresce insieme e si impara dagli errori fatti!… come ci avete insegnato voi…
Abbi il coraggio di cancellare quel che credi d’essere e riscrivere ciò che realmente sei.
Abbiamo tantissimi giorni davanti a noi, paragonabili a tante pagine bianche da poter scrivere. Pagine che saranno segnate in modo indelebile perché qualsiasi passo tu scelga di fare macchierà quel foglio in modo irrimediabile. Sono davvero poche le volte in cui la vita ci offre l’occasione e l’opportunità di tornare un pezzetto indietro e rimediare all’errore. Un errore che sarà solo rimediato, ma forse non dimenticato e soprattutto mai cancellato completamente.
Con il trascorrere degli anni la mia esistenza si è trasformata in un’esigente rete a maglie strette, capace di filtrare l’insalubre superfluo, lasciando passare solo nutrienti emozionali.