Enrico Coraci – Frasi Sagge
Meglio perdere del tempo a ipotizzare un futuro piuttosto che a ipotizzare un passato. Ma rimane comunque del tempo perso.
Meglio perdere del tempo a ipotizzare un futuro piuttosto che a ipotizzare un passato. Ma rimane comunque del tempo perso.
Le parole dei grandi uomini sono preziosi semi da conservare perennemente nei nostri pensieri. Tale semenza è l’inestimabile eredità che essi hanno voluto regalare a ciascuno di noi, senza alcuna distinzione, per poterla utilizzare in tutti i momenti della nostra esistenza, soprattutto nei momenti di difficoltà. E se ogni uomo avrà la capacità di valorizzare e coltivare questi semi immortali sarà in grado di far fiorire non solo sé stesso ma anche gli angoli più aridi della terra.
Quando riesci a perdonare ti liberi due volte.
Perché affannarci ad essere tutti più buoni per 10 giorni all’anno?Che poi sono 10 giorni in cui, tra cene e rimpatriate di circostanza, l’ipocrisia è la vera ricorrenza. Ad essa ricorriamo per sentirci migliori, non avendo parlato male di nessuno in sua presenza.
Nonostante le avversità della vita, si guarda avanti. La vita corre molto velocemente, e fermarsi equivale a morire.
La solitudine è dura, ma se l’accettiamo e riusciamo a essere felici stando con noi stessi raggiungiamo un livello di soddisfazione e pace impagabile.
A volte le pazzie fanno bene, ti fanno capire che sei viva, e ti fanno sorridere mentre tu parli e ti chiedi perché io ho fatto qualcosa che tu non hai avuto il coraggio di fare, come per esempio lasciare stare i pregiudizi della gente e seguire solo il mio cuore!