Enzo Di Maio – Frasi Sagge
Ci siamo nutriti del passato del mondo, ora il mondo si ciba del nostro presente ma il nostro cibo lo sta uccidendo.
Ci siamo nutriti del passato del mondo, ora il mondo si ciba del nostro presente ma il nostro cibo lo sta uccidendo.
Pensavo al rimescolamento selvaggio dei miei tasselli prioritari.È come dare uno schicchero al primo tassello del domino, finirà per buttarli giù tutti, e l’immagine si completerà con l’ultimo che cade.Dicono che si cade per rialzarsi. Da soli, o con l’aiuto di qualcuno, poco importa, fatto sta che alla fine torniamo in posizione eretta, forti sulle nostre gambe, con i piedi ben piantati per terra.Del resto se nella vita non si crede in qualcosa, dove si pensa di andare a finire?
La libertà è anche sapere accettare le conseguenze di una libera scelta, in modo tale da non sentire il peso di agire.
Il giorno in cui morirò cambierò solo forma.
Tutta la conoscenza del mondo priva di buon senso è un po’ come la pasta asciutta senza sale, le penne all’arrabbiata senza peperoncino, Maradona senza dribbling, il cappuccino senza caffè, la pizza senza lievito. Provare per credere!
Naufraghi noi.Naufraghi solitari sperduti su isole lontane, in oceani tempestosi solcati da grandi velieri all’orizzonte… Lanciamo tra le onde messaggi in bottiglie che forse nessuno mai troverà… Rimaniamo muti su spiagge deserte aspettando che cali la notte… e il buio ci troverà di nuovo soli. Questo noi siamo.
Non c’è miglior giornata di oggi per vivere e dare il meglio di te.