Enzo Di Maio – Frasi Sagge
Il giorno più bello e sempre domani, quando ti svegli il mattino e ti rendi conto che potrai percorrere ancora un po’ di strada.
Il giorno più bello e sempre domani, quando ti svegli il mattino e ti rendi conto che potrai percorrere ancora un po’ di strada.
È difficile mantenere una sorta di equilibrio interiore quando la tua vita non è altro che un continuo susseguirsi di cadute e tentativi di tornare in piedi. L’unico modo per non perdersi in questo labirinto è quello di stringere forte in mano il filo della tua esistenza, non dimenticare mai la direzione e gli scopi da seguire e non chiudere gli occhi di fronte agli ostacoli e alle svolte.
Trovare la forza per rialzarsi, senza mai dimenticare l’odore marcio della terra. Osservare le ferite rimarginate come preziose lezioni. Assaporare le lacrime con il coraggio delle proprie miserie. Chi dimentica il dolore perde un’occasione per imparare la felicità.
Una riflessione riguardo gli eroi: quello che di più triste e insopportabile possa capitare non è il loro tramonto, ma la loro corruzione per evitare il tramonto. Non si rendono conto, forse, che la perfidia, le bassezze e i desideri di possesso, di accumulare potere, giustizia e conoscenza di altri come fossero bottino, rappresentano il loro ultimo crepuscolo.
Devi avere la forza di un leone e la quiete di un tramonto per attraversare la vita di tutti i giorni.
Molti mentono per necessità, alcuni perchè costretti, altri per amore della menzogna.
Quando non sai fare niente, bisogna almeno essere ambiziosi.