Enzo Di Maio – Frasi Sagge
È più faticoso pensare che parlare. Per parlare basta aprir bocca, per pensare bisogna usare il cervello e non tutti ne sono dotati.
È più faticoso pensare che parlare. Per parlare basta aprir bocca, per pensare bisogna usare il cervello e non tutti ne sono dotati.
Se diventi un esperto d formiche capisci il mondo. Se ti dedichi con compassione, con amore, con tanto culo sulla seggiola a qualsiasi soggetto arrivi a capire il mondo.
Non preoccuparti se hai fatto “bianco” e ti dicono che hai fatto “nero”; perché mentre tu facevi “bianco” ti godevi la vita, loro mentre dicevano che hai fatto “nero” sprecavano la loro.
Se la memoria di un giorno tu vuoi conservare, dall’alba al tramonto la dovrai dominare.
Fidati solo della tua immagine riflessa perché sarà l’unica che non ti giudicherà, fidati solo della tua parola, perché sarà l’unica che non ti tradirà, fidati solo dei tuoi sguardi, perché quelli degli altri vedranno solo ciò che vorranno vedere, fidati solo di chi sei, perché ci mettono un attimo a dipingerti diversamente.
Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono due stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica.
Anche se hai immaginato di essere indipendente, di recente puoi avere scoperto di esserlo meno di quanto pensavi.Questo brusco risveglio è l’inizio del tuo viaggio fuori dal gregge e dentro la piena dignità della tua essenza individuale.Ricorda te stesso.