Epicuro – Comportamento
Nelle discussioni fatte per amore di se stesse, colui che è vinto guadagna di più, perché egli impara di più.
Nelle discussioni fatte per amore di se stesse, colui che è vinto guadagna di più, perché egli impara di più.
L’invidia del cretino per l’uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell’idea che l’uomo brillante farà una brutta fine.
Capire e imparare dai propri sbagli, è il primo passo verso il cambiamento tuo interiore. A parole sembra facile ma, credetemi, è davvero difficile modificare lati del proprio carattere forgiati in una vita fatta di esperienze. Riuscire a cambiare è riuscire a mettere in discussione tutto te stesso, il tuo modo di vedere le cose, stravolgere la tua presunta natura per liberarti da quei vincoli imposti nella tua mente. Insomma a farla breve, non stare fermo. Evolviti!
Discrezione non vuol dire non dire le cose che si sanno, ma ignorare le cose che non si sanno.
Spesso parlo per metafore, ma ti garantisco che per il vaffanculo non ho corsie preferenziali,…
Non abbiamomaipensatoche le grandi pianure,i fiumi dalle rive folte di vegetazionefossero luoghi”selvaggi”.
Penso che ciascuno di noi custodisca dentro di se un piccolo desiderio che vorrebbe realizzare, ma la realtà spesso ci delude perché vediamo superficialità, poca attenzione, pessimismo. Certo non è che tutto può essere facile e che si possa vivere in totale mancanza di problemi, ma proviamo a guardare da un altro punto di vista, cominciando dalle piccole cose che ci fanno stare bene come ad esempio, quando è possibile, tornare in quel luogo dove ci piace stare, ascoltare quella canzone che ci evoca bei ricordi, chiamare quell’amica che ci fare stare bene. Perché la serenità nasce dalle piccole cose, dai piccoli piaceri di ogni giorno, dall’energia che ci porta a fare il primo passo, e gli altri verranno e chissà anche il piccolo desiderio si potrà realizzare.