Epicuro – Frasi Sagge
Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia.
Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia.
La fine non è mai quando qualcosa finisce, ma quando tu decidi che è finita!
Non criticare chi cerca di vivere in modo retto, perché la pazienza ha un limite anche per chi crede, ha fede e vuole vivere una vita piena sia fuori che dentro di sé, piuttosto che vuota e inutile. Guardati allo specchio e chiediti cosa tu puoi migliorare di te, cominciando dai tuoi difetti, perché, per quanto le persone possono volerti bene, possono anche stancarsi di parlare con i sordi che non vogliono ascoltare e con i ciechi che non vogliono vedere!
Impara che molto spesso tacere è la cosa migliore. Ci sono persone che non solo non sono in grado di capire, ma non hanno nemmeno la capacità di ascoltare. Molti amano anche far finta di non capire!
Non perdere tempo con chi non ha capito molto di te. Non serve, chi ci tiene a te lo fa a prescindere da tutto. Ci sono persone pronte a capirti e altre che non ti capiranno mai perché non hanno voglia e intenzione di farlo. Puoi trovare qualcuno capace di dar voce ai tuoi silenzi e qualcuno capace di toglierti tutte le parole perché malgrado quelle pronunciate non ne ha capita mezza.
Qualunque somma tu abbia, spendi meno.
Nessuno può sfuggire la morte e l’infelicità. Coloro che si aspettano soltanto felicità nella vita, saranno delusi.