Epitteto – Frasi Sagge
Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.
Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.
Come si fa a chiudere delle persone in una categoria?Per esempio, io credo che i coglioni non vadano mai chiusi all’interno di una categoria. Dipende sempre dall’individuo.Ci sono coglioni laureati, coglioni che lavorano ma purtroppo non trasmettono nessun miglioramento al proprio essere.Esistono anche i cosiddetti coglioni palesi che di solito sono quelli che hanno studiato poco, ascoltano musica ad alto volume, vanno in giro in gruppo e si atteggiano come chissà che avessero fatto… magari l’unica cosa che sanno fare è esternare la loro infelicità giudicando gli altri.Farebbero più bella figura da eremiti.Bisogna capire se stessi…
Ogni mia poesia è un pezzetto di un puzzle… e quel puzzle che loro costruiscono insieme, alla fine comporranno interamente la mia anima!
Solo colui che tratta le sue ideegentilmente è signore delle proprie ideee solo colui che è signore delle proprie ideenon è loro schiavo.
Il viaggio è senza limiti e i confini sono solo di chi teme. L’importante è sapere che da qualche parte all’orizzonte c’è un’altra “sponda” che ci attende.
Quando la vita ti mette alla prova c’è solo una cosa da fare, affrontarla con la convinzione di vincerla.
La violenza manovra coloro che la possiedono.