Epitteto – Frasi Sagge
Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.
Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.
La Libertà è mancanza di desiderio.Vuoi quindi dire che saremo liberi quando smetteremo di desiderare?Certamente. E quando non avremo più desideri anche la Libertà perderà di significato.La Libertà è un desiderio: incomincia laddove finisce la sua necessità.
La vita sa essere bastarda! Non fermarti alla prima difficoltà. Avanza e lottando imparerai a diventare più bastarda di lei!
Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino… e non trovano quello che cercano… e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!
Non le cose stesse ci disturbano bensì le opinioni che noi abbiamo delle cose.
Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.
Le rane possono anche strepitare più dei tori, ma non sanno tirare l’aratro nel campo né girare la ruota del torchio, e con la loro pelle non si fanno scarpe.