Eraclito – Frasi Sagge
È nei cambiamenti che troviamo uno scopo.
È nei cambiamenti che troviamo uno scopo.
Un ottimista non è colui che vede un mondo perfetto, ma è la persona che crede di cambiare un mondo imperfetto!
Cerca in te ciò che pretendi dagli altri. Spesso vedi in loro nient’altro che una sfumatura del tuo sentire.
Non vivere nel mondo di ieri e lascia andare ciò che sei stato, il ricordo, le delusioni, le gioie. Regala tutto al passato, perché il tempo è un fiume che scorre e non puoi nuotare controcorrente. Affidati al flusso del presente e perdona ciò che non c’è più. Se ancora ci pensi, probabilmente stai continuando a innaffiare una pianta morta.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.
Il mondo potrà anche non esser perfetto, eppure la perfezione esiste, e si presenta sotto forme semplici, per nulla appariscenti.
Tutto ciò che ancora non sappiamo, è li apposta per essere imparato.