Eraclito – Frasi Sagge
Per quanto tu cammini, ed anche percorrendo ogni strada, non potrai mai raggiungere i confini dell’anima; tanto profonda è la sua vera essenza.
Per quanto tu cammini, ed anche percorrendo ogni strada, non potrai mai raggiungere i confini dell’anima; tanto profonda è la sua vera essenza.
Non sprecare un solo attimo della tua giornata. Godi della meraviglia che ti circonda. Ama. Osa. Inventa. Dai il meglio di te e cerca sempre il meglio per te. Vivi ogni giorno, come se fosse l’unico della tua vita.
Cogli la rosa, o ninfa, or ch’è il bel tempo.
Lascia andare chi ti ha voltato le spalle senza mai guardare indietro, chi ti ha ferito senza alcun riguardo, chi da vigliacco non ha avuto il coraggio di affrontarti. Lascia andare chi si è preso gioco di te, chi ha giocato con leggerezza, chi ti ha trattato con freddezza, chi non ti ha rispettato e chi ti ha mentito… Lascia andare tutti coloro che ti hanno fatto soffrire, piangere… spegnere. Perché non eri tu quella “sbagliata”, ma loro a non essere quelli “Giusti”.
Stai attento a quello che ti chiede l’elemosina e ti chiama fratello ma fratello non ti è nemmeno di cuore. Solo colui che è buono veramente merita l’elemosina.
Guarda avanti non voltarti mai, quello che lasci dietro non sarà mai grande come quello che puoi incontrare davanti, la tua corsa e fatta di tanti ostacoli ma nessuno di questi può buttarti giù a meno che non lo voglia tu. Guardare avanti vuol dire vivere tornare indietro vuol dire: morire.
Chi si affanna per essere importante per le persone che ama è un uomo che sa quello che fa, prima di sapere quello che vuole!