Erica Jong – Frasi d’Amore
Gli avevo dato tutto il mio cuore, e forse non lo avrei mai riavuto indietro. Ma a che serve avere un cuore se non si ha con chi condividerlo?
Gli avevo dato tutto il mio cuore, e forse non lo avrei mai riavuto indietro. Ma a che serve avere un cuore se non si ha con chi condividerlo?
È poesia il silenzio che c’è tra due sguardi che si sorridono.
Non si smette di voler bene o amare all’improvviso, soprattutto quando questi sentimenti sono forti…
Quando sto con te si annulla tutto. Mi annullo pure io.
Sai perché mi butto sempre a capofitto in storie impossibili?Perché la felicità in sé non esiste! È un momentaneo stato di benessere prima di sprofondare di nuovo nel tormento.Per questo voglio te! Per conquistarti ci vorrà del tempo; di conseguenza il mio benessere durerà più a lungo. Quando ci riuscirò saprò benissimo che non potrà mai esserci nulla di stabile e duraturo, ma sarai un Attimo indelebile nella mia memoria, probabilmente anche fonte di tormento, ma indelebile. Potrò sempre riviverti e solo la mia morte ti cancellerà.Tutto questo te lo dico perché la passione mi brucia e galvanizza; perché il viverti mi fa sentire meno scettico nei confronti della vita e allo stesso modo conferma il mio modo di vederla. Infondo, nonostante la purezza del mio sentimento, non c’è niente di più egoista di quel che ti ho appena confessato. Perché cos’è l’amore se non puro egoismo mascherato da essenza della vita?Quindi il mio presuntuoso egoismo e la mia passione possono essere anche tue. Non ti farò promesse né ti dirò romantiche menzogne; ti chiedo solo di ardere insieme a me in un fuoco fatto di ghiaccio.
Forse non lo sai, ma eri l’unico capace di riuscire a farmi sorridere anche quando me ne mancava la voglia.
Un giorno, mi sei apparso ed è stato come se qualcosa dentro di me mi abbia risvegliato da un sonno profondo. Grazie a te ho provato di nuovo delle forti emozioni. Quindi, mio piccolo angelo, ti prego non volare più via e rimani sempre al mio fianco solo così la mia metà diventerà una sola cosa.