Erica Jong – Frasi Sagge
Diffidate dell’uomo che inneggia alla liberazione della donna: sta meditando di lasciare il lavoro.
Diffidate dell’uomo che inneggia alla liberazione della donna: sta meditando di lasciare il lavoro.
Rifletterai piuttosto che non ci si deve adirare con gli errori. È possibile che ci si adiri con chi al buio ha un passo poco sicuro? Con i sordi che non sentono gli ordini? Con i bimbi che non si curano dei loro doveri e guardano gli svaghi e i giochi sciocchi dei coetanei? Ci si può mai adirare con le persone malate, vecchie, stanche? Fra gli altri svantaggi della condizione umana c’è anche la nebbia che offusca le menti, e non solo la necessità di peccare, ma anche l’amore per i peccati. Per non arrabbiarsi con i singoli bisogna perdonare a tutti e concedere indulgenza al genere umano.
Ho voglia di fare un brindisi a tutte quelle persone che sono convinte che perché loro dicono una cosa sia per forza quella giusta. Svegliatevi! La convinzione spesso confonde, acceca e poi uccide! Non siete la legge di niente e di nessuno, per tanto potrete essere certi solo di ciò che riguarda voi e non gli altri!
Provare l’emozione di ascoltare il proprio umore in silenzio e senza senso critico aiuta nell’evolversi.
Se invece di perdere tempo con le seghe mentali per paura di perdere chi amiamo usassimo quel tempo per dare una ragione in più a chi ci ama per restare, non sarebbe meglio?
Non si odia finché ancora si disprezza. Si odia soltanto quando si stima qualcuno pari o superiore.
Sogni d’Oro o Incubi d’Oro…Meglio Incubi d’Oro di notte e una vita di Sogni di giorno, che Sogni d’Oro di notte e una vita da Incubo di giorno.