Erich Fromm – Frasi d’Amore
Amore: la risposta al problema dell’esistenza.
Amore: la risposta al problema dell’esistenza.
Hai presente la sensazione di un raggio di sole che ti scalda il viso nella giornata più fredda? Per me quel raggio di sole sei tu.
Sognare ad occhi aperti non è solo frutto di un adolescente, è frutto di un sentimento che porta a vibrare il cuore.
Vorrei darti la luce delle mie tante stelle, vorrei darti la serenità che mi porto nel cuore, vorrei farti carezze, una, cento, mille, vorrei colmare nelle mie mani tutti i brividi che conservo per te.Forse mi illudo, è solo l’alba che si erge nel sole, ma la luce è qui, qui con me, nella gioia del mio risveglio al tuo fianco, fatta di profumi, carezze nel nostro letto di seta.Forse un capriccio, forse è l’amore che ci ha voluto svegli, tenendo avvinghiati i nostri corpi.Tutto avviene per caso ma poi, non si dimentica più.
Vorrei dirti le parole più vere, ma non oso, per paura che tu rida. Ecco…
“Io penso che l’amore sia un sacrificio sociale. E tu puoi dirmi che non è vero, ma questo è quello che ho visto. Mi guardo intorno ed è pieno di gente divorziata, di storie d’amore franate e io come faccio a stare con una persona e a credere che non finirò anch’io tra quelle macerie?””Io penso che un tuo bacio può valere le macerie in cui forse un giorno mi lascerai.”
L’amore è un perfetto intruso, entra nell’anima senza bussare.