Erika Mancini – Frasi d’Amore
E basta solo un attimo, sei soffio di vento su pelle a tracciare le vie che rapiscono il cuore.
E basta solo un attimo, sei soffio di vento su pelle a tracciare le vie che rapiscono il cuore.
Ma tu dimmele le cose che pensi! Fa che sia io a decidere se sono stupide oppure no. Tu raccontami le tue giornate, come si chiama il bar dove ti fermi a prendere il caffè, quanto ci metti ad arrivare al lavoro e, se è possibile anche quanto pensi a me in quel breve tratto di strada. Parlami delle tue passeggiate col cane dal nome strano, delle volte che fingi di aver dimenticato l’ombrello perché ami danzare sotto la pioggia. Tu parlami, raccontami, spiegami, rendimi partecipe, quelle che tu chiami “stupidaggini” per me suonano come “benvenuta nella mia vita, accomodati e resta con me”
E quando si incontra l’anima gemella iniziano a cambiare e a nascere nuove domande, le cui decisioni potranno probabilmente cambiare la propria via nella vita, aprendo infinite nuove porte, colme di speranze per un buon futuro.
L’Amore è Vita.La Vita è Amore.
Con la voce tenera cantava una canzone, e diceva le parole imparata in un paese lontano. Le parole forse erano incomprensibili ma il loro ritmo avevano musicalità, per chi percepiva le sue parole, arrivavano, perché le muse non conoscono le nazionalità e per vivere assieme non occorre essere uguali ma trattarsi eque. La diversità è un valore da condividere in modo armonioso. Come dire: un “noi” eclissato.
Avrei solo tanta voglia di buttarmi fra le tue braccia.Mi sono stufata di non poterti vedere e di non riuscirti a “parlare” per miei principi, che non sono “l’uomo deve fare il primo passo”. Mi ci aggrappo, ma probabilmente non ho il coraggio di buttarmi e di infrangere per un po’ tutte quelle idee a cui sono attaccata, mi ci aggrappo, con le unghie, sanguinante, perché ormai non ce la faccio più.Parlarti, almeno per capire se sei o non sei quello che eri e quello che ora sei nella mia testa.Risposte a domande che ho paura di porre, risposte che potrebbero non piacermi.Le illusioni fanno male.
L’amore è un dolce ricoperto di piccole attenzioni.