Erika Moon – Frasi Sagge
La saggezza è la capacità di svegliarsi una mattina con il coraggio di cambiare il proprio destino.
La saggezza è la capacità di svegliarsi una mattina con il coraggio di cambiare il proprio destino.
Coloro che dicono di non aver bisogno di una motivazione, non arriveranno da nessuna parte.
Bisogna essere come le stelle: brillare di luce propria e illuminare l’ombra del corpo prima di effonderla ad altri corpi. Bisogna amarsi prima di amare gli altri, altrimenti si dona la propria aridità.
Per insegnare il rispetto di cui tanto o poco si parla bisogna averlo dentro, radicato e profondo e non viene dal niente ma da qualcuno che ti ha rispettato rispettandosi a sua volta è una catena che libera e crea libertà dovunque si trovi.
Fa male, fa male, fa male. Quanto male fa quando a fare del male sei tu: molto meglio è riceverlo. Questa volta a sbagliare sei tu e quella grande luce che prima illuminava la tua persona ora si spegne quasi, come un cerino consumato. Ma questo non basta. Per caso un foglio cade dal cielo, vola sul cerino e nonostante ormai sia quasi spento, gli rimane una piccola fiammella, che accende il foglio e incendia. E tu, che pensavi di fare poco male, che infondo credevi di aver avuto le tue ragioni, ora ti accorgi di aver distrutto.
Il dovere va fatto ma solo un idiota destinato all’infelicità può tralasciare le persone che ama per questo.
La sera è una donna terribile. Si siede senza preavviso al tuo tavolo a rimembrarti ciò che con tanta fatica avevi rimosso.