Ernest Hemingway – Frasi d’Amore
Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.
Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.
Ti ho amato per un anno, ti ho amato per un mese, ti ho amato…
Meglio non dimenticarle, a volte, le brutte parole, i mal torti subiti. Meglio tacere e farne tesoro. Tanto il cuore alla fine si stanca davvero e si volta dall’altra parte. Tu non restare ferma allora, corri e inseguilo. Lontano. Che del male resti sempre e solo l’eco.
In una società corrotta l’amore non trova spazio perché s’è imposta la lussuria, ma la sua magnificenza non andrà mai dispersa.
Ama, e fai quello che vuoi.
Ci sono alcune parole che rendono felici chi ti sta vicino. Ti voglio bene, ti adoro e ti amo, che spesso rimangono appese nell’infinito, strozzate in gola ma che, se pronunciate illuminano l’anima della persona che hai di fronte come un cielo notturno illuminato dai fuochi d’artificio.
Quando scrivete d’amore fatelo delicatamente, immaginate di intingere l’inchiostro dal sangue del cuore e di tatuare le vostre frasi su delicati petali di rose, inebriatevi del suo profumo e sussurrate i vostri versi all’anima che amate così una lieve brezza del tramonto trasporti i vostri candidi pensieri e desideri e trasformarli in una fantastica storia d’amore!