Ernest Hemingway – Frasi Sagge
Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.
Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.
Quando fai delle brutte azioni, dici delle cose cattive e subdole. Uno può domandarsi se ci sei o ci fai. Nel riceverle mi son spesso chiesta questa cosa. E poi alcune volte ho anche concluso pensando che forse in quelle persone qualcosa non va, non stanno bene, hanno dei problemi e gli manca intelligenza. Però poi vedo che quando hanno uno scopo, un obbiettivo. Intelligenza ne hanno si, per arrivare dove vogliono allora diventano improvvisamente furbi, scaltri, e ingegnosi (Credono). E la parentesi la metto perché noi che scaltri, furbi, intelligenti e ingegnosi lo siamo sempre non è facile fregarci. E questo farebbero bene a ricordarselo. E qui capisco che non è che stanno male o hanno problemi, sono semplicemente cattivi e perfidi nell’anima.
Il lupo non potrà mai tramutarsi in agnello. Questione di tempo, ma, alla fine, prevarranno sempre la sua natura ed i suoi istinti.
È sempre sconveniente entrare nella testa della gente.
Essere liberi di pensare e dire ciò che si pensa è più importante che avere attaccato al collo la testa!
Un uomo: io ho visto e fatto cose che nemmeno ti immagini. L’altro uomo: io ho visto abbastanza da capire che tu, immerso nel tuo egoismo non hai ancora visto te stesso.
L’albero della vittoria ha le sue radici nella sconfitta.