Eros Alejandro Vitale – Comportamento
Copiare non fa di te un saggio, ma un coglione. Spremi il cervello e fai uscire la tua materia grigia e non quella di altri, troppo facile fare il figo con parole non proprie.
Copiare non fa di te un saggio, ma un coglione. Spremi il cervello e fai uscire la tua materia grigia e non quella di altri, troppo facile fare il figo con parole non proprie.
Io sono quel “punto” che termina il discorso quando le parole diventano inutili.
In questa società che esalta cloni e fotocopie, essere speciale è la mia specialità.
Ti insegnano fin da piccoli cos’è il comportamento… di essere onesto, gentile, educato, cortese, disponibile e sincero.Poi un giorno… ti rubano il portafoglio, ti mandano a quel paese senza motivo, ti insultano se non parti subito al semaforo, offri il tuo aiuto e nemmeno ti ringraziano, sei sincero e ti prendono in giro, chiedi notizie e non hai nessuna risposta, ma qual è il problema?Sono io che ho capito gli insegnamenti… o sono gli altri che non li hanno capiti?Oppure… sono loro che hanno capito come vivere… mentre io e purtroppo pochi altri non abbiamo capito niente?
L’Uomo che conta sino a quaranta,quando la rabbia la mente gli ammanta,sa bene quanto la…
È più amara la consolazione di aver cercato? O la magra sconfitta di non aver mai provato?
Solo pochi istanti son bastati a cassare il tuo tutto, il tanto bello, quello in cui avevo riposto speranze… creduto! Il dolore si diffonde dentro di me… una piaga cerco di sanarla, arrestare… solo rallentare il flusso, ma come un fiume in piena si propaga crudelmente, sommergendo ogni mio ricordo… sentimenti ed emozioni. Adesso mi sento solo un corpo inerme lasciato lì a perire in quel cimitero di anime, disarmato, senz’altra stima né fiducia. Niente che non sia te, è capace di farmi rialzare, andar avanti!