Erri De Luca (Enrico De Luca) – Frasi d’Amore
Le cose migliori dell’amore accadono per caso, si capiscono dopo.
Le cose migliori dell’amore accadono per caso, si capiscono dopo.
La luna, le stelle come potrebbero illuminare il cielo, così infinitamente oscuro, se fossero tristi?Non…
Amore, con quella tua sobrietà mi innalzi l’emozione e mi trasporti nel tempio dell’amore, dove…
Ophelia, le tue parole al vento si perdono nel tempo, ma chi vorrà le troverà in tintinnii corrosi.
I suoi occhi sembrano dire tutt’altro rispetto a ciò che la sua bocca dice.I suoi occhi trasmettono un’amore che le sue labbra dicono di non provare,la mancanza che dicono di non sentire,la dolcezza che dicono di non potermi dare.Dunque, a chi credere?
Non riesco a sentire le emozioni del cuore, a scriverle, a parlarmene. Non riesco a discutere con me ed essermi amica. Questo senso di pudore che nasconde alla libertà la libertà di volare. Io potrei essere la farfalla del fiore che tanto mi commuove e volare con l’inchiostro per dire che ti amo, per dire che non è vero, ma poi è vero, per dire che reclamo alla mia assenza la mia presenza. Non riesco o non voglio riuscire a dire a elevare il mio spirito verso cieli che non conoscono falsità. Eppure è tutto qui, nel senso di vuoto, nel senso unico, nel senso che se tu ricordassi alla tua vita che io esisto, ecco, io potrei anche volare tra i binari della mia e la tua anima.
Giorni di sguardi sfiorati, di parole sussurrate, di brividi rubati.Notti di respiri densi, di voglie bagnate, di amplessi deliranti.Creature della notte, Noi.