Erri De Luca (Enrico De Luca) – Frasi sulla Natura
Amo gli alberi. Sono come noi. Radici per terra e testa verso il cielo.
Amo gli alberi. Sono come noi. Radici per terra e testa verso il cielo.
L’uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Ogni stagione ha il suo fascino, l’importante è saper indossare i suoi colori con disinvoltura.
Il vento mi piace molto! Mi accarezza con gentilezza, mi sferza con energia; non è mai indifferente. È attivo, forte! Sposta le montagne di sabbia, sposta le nubi. Quando si arrabbia e diventa ciclone, sposta anche le case. Distrugge! Il vento è maschio! Deposita il seme delle piante fecondando la terra. Il suo respiro, è vitale al nostro respiro. Mi piace il vento!
In una limpida serena nottealza lo sguardo verso le stelle.Lascia le tue cellule sintonizzarsi al dialogo musicaledelle mille luci viventi che ti avvolgono.Risvegliata dalle stelle una sottile energiadapprima pulsante poi vibrante fluiràascoltalati suggerirà il ritmo del respiro.Ora i tuoi occhiaccesi dalla tua vibrante energiada finestre aperte al cielosi trasformeranno in due luminosissime stelleCon questa consapevole Attenzioneosserva il tuo luminoso sguardo allo specchiolascia che la luce riflessa dei tuoi occhi ti inondi,ritorni in circolo con il fluire risvegliato.Ti riconoscerai stella pulsante nell’Universo.Ora incamminati nel mondoritroverai la luminosa vibrazionein ogni espressione offerta dalla Natura.Se ti capiterà di specchiarti in due occhicon la stessa ricettivitàlascia che sbocci il natural’abbraccio.Vi ri-troverete nella “Casa Universale.”
La natura è la mia droga. Quando sto troppo lontana da essa vado in crisi di astinenza.
La potatura è utile alla pianta e necessaria per l’uomo.