Esopo – Comportamento
Un pettegolezzo calunnioso non svanisce mai del tutto, se molti lo ripetono: anche la calunnia è una specie di divinità.
Un pettegolezzo calunnioso non svanisce mai del tutto, se molti lo ripetono: anche la calunnia è una specie di divinità.
Noi siamo quello che facciamo agli altri, non siamo quello che gli altri fanno a noi. È possibile far sorridere anche le lacrime!
Le stranezze sono incomprensibili soprattutto per chi le mette in atto.
Costruirsi delle corazze, dei muri, delle barriere fisicamente o mentalmente, è un sistema di protezione assolutamente sbagliato. Infatti non servono a tenere lontano le altre persone, ma solo a perdere di vista noi stessi.
Bisogna prima rispettare se stessi. E rispettarsi significa anche essere egoisti, perché l’ego è sacro.
Non so se è meglio un’assenza piena o una presenza vuota!
Sono sempre più convinta che la prima cosa da fare al mattino, appena sveglia, sia sorridere alla mia immagine riflessa nello specchio. Pratica sempre più difficile, visti i notevoli cambiamenti dovuti al trascorre del tempo. L’importante però è continuare a piacersi e non perdere l’abitudine, ti verrà più facile sorridere al tuo prossimo, in particolare quando ti fanno notare che: “accidenti come sei cambiata” e tu sai già con certezza che non è in meglio!