Eugenio Montale – Frasi Sagge
Molti affetti sono abitudini o doveri che non troviamo il coraggio di interrompere.
Molti affetti sono abitudini o doveri che non troviamo il coraggio di interrompere.
“Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare”! Io direi che c’è di mezzo la coerenza e la voglia di aprire bocca solo quando siamo coscienti a pieno di ciò che diciamo perché lo possiamo anche dimostrare!
Si perde il rispetto quando si incontra il vizio.
Andare avanti è spesso un obbligo.Restare fermi un’opzione.Tornare indietro è sempre un castigo.
Attenti a ciò che desiderate, perché potreste ottenerlo.
La società di oggi è basata sul secchionesimo.Fanno veramente ridere quelle persone che ti giudicano e che ti offrono posti di lavoro vedendo i tuoi meriti scolastici ed universitari.Studiare dà cose positive ma anche cose negative. Tutti quelli che studiano prima o poi vanno a crearsi una mente chiusa e nevrotica con uno stesso sistema mentale usato anche nel porsi con gli altri e nel lavoro.Create tutti questi cervelloni che poi non riescono a capire nemmeno se stessi.La maggior parte di questi robot non hanno mai migliorato e non miglioreranno mai il mondo.Avete cattiveria fra individui nella società, avete ancora guerre, avete persone penose (molti anche laureati) che stranamente guadagnano tanto… avete anche crisi economiche.Gli umani sono troppo stupidi.Non esiste partire da qualcosa di sbagliato per poi creare qualcosa di giusto…
Viviamo una vita dando valore alle cose meno importanti e banali. Le accompagniamo nel nostro percorso, allontanando ed eliminando i valori davvero importanti, che possono salvare e migliorare la nostra esistenza. Calpestiamo l’umiltà ed elogiamo l’egoismo. Dove ci può portare questa vita? Se la cosa che conta di più è la quantità non la qualità di tutto, perfino dei sentimenti!?. Ci basiamo sul materialismo, invece che amare ed apprezzare il lato interiore di tutto, specie per le persone.