Ezra Pound (Ezra Weston Loomis Pound) – Frasi d’Amore
Quello che veramente ami rimane, il resto è scorieQuello che veramente ami non ti sarà strappatoQuello che ami è la tua vera eredità.
Quello che veramente ami rimane, il resto è scorieQuello che veramente ami non ti sarà strappatoQuello che ami è la tua vera eredità.
L’amore non dona un senso alla vita, ma ti dà la possibilità di trovarne uno!
Credete che basti? Credete che basti un pensiero, una tenerezza, un bacio di tanto in tanto? Credete che basti occasionalmente essere presenti? Credete che basti amare quando sl quando si ha voglia?… credete male, il cuore si nutre ogni giorno d’amore, sennò appassisce!
Un sogno, un desiderio, una speranza sul palmo di una mano stringo i miei sogni, nell’anima stringo il suo amore, eppur io non desidero nulla da lui come lui non desidera nulla da me. Eppur io e lui siamo legati in un sogno, un sogno che stringo nel palmo della mano mentre nell’anima stringo il suo amore!
In ogni rapporto, la persona giusta è quella che fa uscire la parte migliore di te.
Ogni giorno leggo stupidaggini sull’amore, frasi sdolcinate che lo fanno sembrare la cosa più tenera di questo mondo. Invece no. L’amore è star male come un cane, piangere fino a farsi diventare gli occhi viola, sentirsi strappare il cuore dai morsi di un diavolo, imprecare contro la vita e contro ogni singolo momento in cui si desidera quella persona. L’amore non ha proprio niente di tenero. Si sta male. E se non si sta male, non è amore. Strano no?
La passione e l’amore, si tende a confonderli sotto connotati diversi, ma sono figli della stessa mamma.