Ezra Pound (Ezra Weston Loomis Pound) – Frasi Sagge
Il pensare divide, il sentire unisce.
Il pensare divide, il sentire unisce.
Si dice sempre che incontrare persone sbagliate provoca dolore. Verissimo, sono pienamente d’accordo, però mi piacerebbe, almeno una volta, precisare che incontrare persone sbagliate oltre che dolore porta esperienza, insegnamento, maggiore saggezza e buona forza!
Inutile illudersi che il tempo cambi le cose.Il tempo trascorre soltanto.Il resto dobbiamo farlo noi.
Le occasioni arrivano e passano in fretta. Non stare fermo ad osservarle, afferrale. Perché una volta passate non torneranno.
Tutto ha un senso, tu dai quello che puoi, e non pensare mai che sia inutile.
Superare il pericolo bisogna andare a fondo nel proprio cuore, penetrando così con veracità la situazione. Solo allora, acquisita questa chiarezza interiore, si troverà spontaneamente il giusto gesto esteriore per uscire vittoriosi dalle difficoltà.
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.