Ezra Pound (Ezra Weston Loomis Pound) – Uomini & Donne
La vera istruzione deve in definitiva essere riservata agli uomini che insistono a voler sapere: il resto non è che pastorizia.
La vera istruzione deve in definitiva essere riservata agli uomini che insistono a voler sapere: il resto non è che pastorizia.
Ciò che gli uomini vogliono realmente non è la conoscenza, ma la certezza.
La donna è amore, sin dalla nascita, la donna dona amore anche nel suo dolore, ama la donna!
Il passato è la carta d’identità di una donna.
Molte si definiscono “donne” ma di donna hanno ben poco. Il loro linguaggio parla per loro. Pensano che un bel vestito sia sufficiente per essere donna. No, una donna è molto più di un’apparenza. Una donna, una vera donna è classe, intelligenza. È modo di porsi e di comportarsi. È dolcezza e forza allo stesso tempo. È poter camminare a testa alta con fierezza anche in mezzo alla folla! È saper restare in silenzio davanti all’ignoranza e avere le parole giuste, al momento giusto per chi merita. Avere dolci attenzioni solo per l’uomo che si ama e non per “chiunque”!
La femminilità risiede nel corpo, la sensualità nell’anima, ma l’intelligenza se non ce l’hai nel cervello non puoi indossarla. Non è uno stile che puoi imitare, né un abito di classe che puoi sfoggiare.
Tanti uomini sanno solo pescare, e per questo buttano le esche che alle donne piacciono di più. Tuttavia non ho mai sentito di un pescatore che stuzzica i pesci con qualcosa di buono, senza poi buttarli nella rete una volta che hanno abboccato.