Fabio Berardi – Vita
Non fare che un ricordo sia il solo momento bello di ciò che hai vissuto in una determinata situazione, riconosci la bellezza all’istante e goditi la felicità nel presente…
Non fare che un ricordo sia il solo momento bello di ciò che hai vissuto in una determinata situazione, riconosci la bellezza all’istante e goditi la felicità nel presente…
E tra botti e scoppi è arrivato un altro anno. Ho bevuto per dimenticare per una sera tutto il male che ho provato durante quest’anno, volevo che per una sera la malinconia si allontanasse da me. Ho bevuto per dimenticare non per cercare di essere migliore. La mezzanotte se n’è andata e con lei anche l’effetto dell’alcol è svanito e mi sono ritrovata da sola seduta su una panchina a fissare un cielo buio a sprazzi coperto dai lampi dei fuochi pensando a te. Scendevano le lacrime e mentre tutti festeggiavano l’arrivo di un nuovo anno io mi sentivo svuotata. Ero la persona più triste del mondo perché sapevo di dover affrontare un altro anno senza di te come tutti i prossimi avvenire.
L’errore che più spesso si commette è credere che tutto sia immutabile, che una volta intrapresa una strada la si debba percorrere fino in fondo. La vita, invece, è molto più imprevedibile di quello che pensiamo, quando crediamo ormai di aver raggiunto il limite ecco che una folata di vento rimescola le carte e da un momento all’altro nuove strade ci indicano il cammino.
L’intelligenza e la sensibilità sono il più grande dono che l’essere umano abbia ricevuto, ma possono essere anche la più atroce condanna, se si vive circondati da idioti.
Nella vita la vera forza sta nel capire quando bisogna smettere di lottare.
Il nostro breve cammino su questa terra serve a prepararci ad un’altra vita più bella e più lunga.
Cerca di vivere, la vecchiaia arriva da sola.