Fabio Ghilardi – Frasi d’Amore
Hai il dono di trasformare ciò che incontri in oro.
Hai il dono di trasformare ciò che incontri in oro.
Se è vero che l’amore è potenza, io sono la persona più forte del mondo…
Vorrei che tu ti fidassi di me. Vorrei conoscere le tue angosce e le tue paure, così da poterti consolare. Vorrei sapere i tuoi desideri, i tuoi sogni, le tue aspirazioni ed aiutarti a realizzarli. E, quando sarai triste e piangerai, vorrei asciugare le tue lacrime e farti sorridere. Mentre, quando sarai abbattuto, io ti mostrerò che c’è sempre qualcosa di bello per cui alzarsi la mattina e ringraziare di essere al mondo. Ma, più di ogni altra cosa, vorrei capirti come sai fare tu.
“Sempre la stessa cosa!” Tutti, sua madre, suo fratello, tutti credevano necessario immischiarsi nei suoi affari di cuore, e ciò gli smosse la bile, mentre era solito non perdere mai la calma. “Che importa loro? Perché ognuno si crede in dovere di occuparsi di me? Di starmi addosso? Perché vendono che questa è una cosa che loro non possono capire. Se fosse una delle solite relazioni mondane mi lascerebbero in pace. Sentono che questa è un’altra cosa, che non è un capriccio, e che quella donna mi è più cara della vita. Qualunque sia per essere la nostra sorte, ce la saremo fatta da noi e non ce ne lamenteremo”. Quella parola “noi” lo legava ad Anna. “Non occorre che c’insegnino a vivere. Loro non hanno idea della nostra felicità, non sanno che senza quest’amore per noi non ci può essere né gioia né dolore, non ci può essere vita”.
Per te sono stato uno stupido, ti ho fatto soffrire, preso dai sentimenti confusi del mio cuore. Poi mi sono accorto di cosa fossi tu per me è iniziai ad amarti!
Sei come una nuvola nel mio cielo azzurro in primavera… che cambia la sua forma ogni momento e galleggia nel blu sopra di me, rimango a guardarti con occhi sinceri e con il cuore di chi sa che tra poco non ci sarai più… Lentamente chino la testa e sorridendo, sento dentro me l’emozione che la tua persona mi lascia… Non so quando, non so dove, non so il Perché sono ad aspettare che quella nuvola ritorni a passare… e continuo a sorridere.
La pittura e la musica sono come il grande Amore. Per lui perdi la fame…