Fabio Luciano – Frasi d’Amore
Volevo essere l’unica ragione di ogni suo sorriso, quel dannato bisogno di essere tutto per lei.Non avevo mai avuto particolari scopi nella vita, ma in questo desiderio vedevo il vero motivo della mia esistenza.
Volevo essere l’unica ragione di ogni suo sorriso, quel dannato bisogno di essere tutto per lei.Non avevo mai avuto particolari scopi nella vita, ma in questo desiderio vedevo il vero motivo della mia esistenza.
Nel mondo ci sono anime vestite di corpi capaci di amare oltre l’impossibile, e ci sono corpi senza anime capaci di deluderti oltre il prevedibile. Tu continua a rivestirti di amore con la speranza che anche chi non lo indossi un giorno possa vestirsi e coprire la sua nudità!
Non distaccare mai la luminosità della tua anima dal calore del tuo cuore, è un’unione…
Eri troppo sicuro. Di te, di me. Sicuro che comunque mi avresti trovata lì ad aspettarti, a capirti, giustificarti, comprenderti. Sicuro che io ci sarei stata. Sempre e comunque. Ma non funziona così. L’amore non funziona così. L’amore non è aspettare, non è sperare, chissà cosa, chissà quando, chissà chi. L’amore non sono le briciole, gli ultimi pensieri, i ritagli tempo, la certezza che “tanto ci sarà sempre”. L’amore si fa in due. Mi hai dato per scontata. Ma io non sono mai stata in saldo.
Chi entra nel mio cuore senza far rumore ha un posto riservato in prima fila per assistere alla più bella rappresentazione dell’amore.
Non sapevo cosa fosse veramente l’amore, poi ho incontrato te, e ho capito… Ho cercato per tanto tempo il mio piccolo principe… e l’ho trovato:gli ho voluto bene, gli voglio bene… ho tanti sogni nel cassetto, ma il mio sogno più grande sei tu… E non voglio perderti!
Fine estate, un paese incantato, una perla al centro d’una valle verde circondata da colline adorne di neve intonsa.Giuse e Chiara assaporano le poche primavere,scindendo fra i profumi della natura incontaminataquello sublime del loro amore.Questo è un ottimo inizio.Natale, Giuse e Chiara hanno appena salutato la coppia di figli e i quattro meravigliosi nipotini che sono venuti ad onorarli per la santa festa delle belle famiglie.Stanchi nel corpo ma reattivi negli occhi, guardandosi,come il primo giorno si tengono le mani davanti al camino.Questa è un ottima fine.Ad iniziare e finire son bravino.È nel “durante” che son carente.