Fabio Luciano Miele – Uomini & Donne
Non mi interessa il sole che sorge o tramonta, ma m’incanta una donna assorta nei suoi pensieri.
Non mi interessa il sole che sorge o tramonta, ma m’incanta una donna assorta nei suoi pensieri.
Che cos’è mai l’uomo, questo semidio tanto apprezzato? Non gli mancano le forze proprio quando gli sarebbero più necessarie? E che egli prenda lo slancio nella gioia o si sprofondi nel dolore, non è forse in entrambi i casi arrestato, ricondotto al cupo, freddo sentimento di se stesso, mentre aspirava a perdersi nell’oceano dell’infinito?
Noi siamo la forza di chi non ce la fa. Il sorriso di chi soffre. Il coraggio di chi non sa osare. Siamo strane, permalose e complicate, ma siamo quello di cui il mondo non può fare a meno.
Le moto sono come le donne: se te la vogliono dare te la danno altrimenti non c’è nulla da fare.
Le donne che si vestono d’apparenza non sono vere donne, ma femmine “d’occasione”. Gli uomini che indossano arroganza non sono veri uomini, ma “sconti” di fine stagione. Le persone vere non si riconoscono da quello che sfoggiano, ma da quello che portano nel cuore.
Loro non lo sanno, ma gli anticonformisti, in realtà, si conformano nel loro essere tali. Il punto è che la società è sbagliata già nella sua definizione; come si può definire un individuo, se poi questo vale solo all’interno di un gruppo in cui ogni precisazione perde di senso? Forse l’opinione dell’uno potrà valere soltanto quando ogni continente sarà popolato da un solo uomo.
Una vera donna non è solo femmina.